Red Rose

domenica 31 agosto 2014

Frog Bomb per Elka!

In questo post vi spiegherò come ho realizzato la Frog Bomb di Elka di cui vi ho parlato nel post del cosplay della stessa in The World of Cosplay.
PREMETTO CHE è fatta a mano, di conseguenza non sarà tanto liscia!

OCCORRENTE:
  • Palloncini tondi;
  • Carta di giornale;
  • Colla vinilica;
  • Acqua;
  • Scotch di carta;
  • Tempera nera, bianca e magenta;
  • Pennello grande (per ricoprire la parte grossa);
  • Pennellino per rifiniture.
Innanzitutto è necessario gonfiare il palloncino fino a che non avrà la grandezza di un pallone da pallavolo, poi strappate in pezzi i giornali (ve ne servirà parecchio!).
Mischiate l'acqua e la colla vinilica in parti uguali e intingetevi i pezzi di giornale facendoli impregnare bene e attaccateli uno ad uno su tutto il palloncino, lasciandovi un piccolo spazio vuoto intorno al nodo.
Lasciate asciugare qualche ora (fin quando non sentire con il dito il ruvido della patina della colla) e ripetete l'operazione almeno altre 2 volte.
Finiti i 3 strati, lasciate asciugare per una notte in un luogo non umido.


Nel frattempo potete realizzare la coda semplicemente accartocciando nelle pagine di giornale e dandogli una forma un po' ondulata/spigolosa e che vada ad assottigliarsi verso la fine, lunga circa 25cm, con le forbici fate delle incisioni dalla parte più larga di circa 5 cm in modo da creare una raggera, per rinforzarla e renderla più regolare dategli un giro o due di scotch di carta.

Una volta che la palla sarà asciutta, fate scoppiare il palloncino all'interno e in corrispondenza con il buco che ha lasciato vuoto disponetevi la coda dalla parte della raggera creata in precedenza e fissatela con lo scotch di carta e la carta di giornale imbevuta di colla e acqua. Lasciate asciugare.
Quando è tutto perfettamente asciutto e solido, dipingete tutto con la tempera nera (date un paio di passate).
Una volta asciutto fate dei cerchi bianchi in corrispondenza degli occhi (usate qualsiasi cosa pur che possa aiutarvi! Io ho usato un bicchiere) e in seguito i due puntini neri al centro.
E ORA... LA BOCCA!


Usate lo stesso metodo della coda, fate due strisce grosse di carta lunghe sempre sui 20/25cm e fissatele in corrispondenza della bocca con lo scotch di carta modellandole in modo da dare la giusta forma, e ricoprite la sagoma con carta di giornale imbevuta della solita mistura stando attenti a non toccare (o almeno non troppo!) la parte già dipinta.
Lasciate asciugare, dipingete la parte interna della bocca di bianco (ci vorranno circa 4/5 passate) e le labbra di magenta puro (2 passate).
Una volta asciutto tutto, con il pennellino e la tempera nera create il zig-zag che creerà i denti.
Sistemate tutte le eventuali sbavature di colore, lasciate asciugare e...
LA FROG BOMB E' PRONTA PER ESSERE SFOGGIATA!




COSTO COMPLESSIVO DEI MATERIALI: 10€.


Nessun commento:

Posta un commento